Presenze

E’ mattina a casa Nicchia e lei già mi guarda.

La scorgo che mi punta addosso furtiva quegli occhietti cisposi e indagatori. Mi scruta e mi osserva. Quello che c’è di peggio è che la sento addosso, LEI mi sta giudicando.

Mi giudica da quando la conosco e lo fa duramente, senza alcuna dolcezza. Mi conosce bene e sa dove andare a colpire.

E’ sciatta, spettinata, assonnata e cisposa, ma sempre attenta.

Strizza gli occhi riducendoli a due fessure ed arriccia il naso; lo fa sempre quando  nota qualcosa che non le torna.

Alzo una mano e la saluto tentando di instaurare un qualche rapporto. Lei mi risaluta annoiata e sbadiglia. Sbadiglio anche io contagiata.

Le sorrido perchè mi va. Stranamente lo fa anche lei, ma senza entusiasmo. E’ fredda glaciale come sempre.

Si stropiccia gli occhi; non sembra così intelligente, anzi. Vederla lì davanti a me, le braccia abbandonate, penzoloni lungo i fianchi, con la solita espressione indagatrice stampata in faccia mi fa solo una gran rabbia.

Adesso basta! Non le permetterò più di giudicarmi! Nessuno può trattarmi così e meno che mai in casa mia !

Ho deciso: la distruggerò!

– “Adessso te la faccio vedere io!!” Le bercio puntandole un dito contro.

– “Non parli eh?”

No, non parla, ma ora è lei a puntarmi un dito contro.

– “Ahh, pure le minacce adesso?!”

E’ tempo di prendere una decisione, agire in fretta e soprattutto prima di lei! Sta pensando a qualcosa di malefico, lo intuisco. Adesso alza le braccia davanti a sè e mi viene più vicina. Mi respira praticamente addosso, sento il suo fiato condensarsi. Si protrae ancora un po’, armeggia sopra la mia testa e poi..”Puff..” sparisce.

Non c’è più, la cerco ma non la vedo da nessuna parte e questo mi fa sentire immediatamente sollevata.

Finalmente c’è solo un muro bianco davanti a me, e un vecchio specchio sotto al mio braccio!

0 Responses to “Presenze”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Step by Step

gennaio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Vostri Preferiti

DiStRaTtI ViAnDaNtI

  • 77,643 visite

Save Our Blogs

QuAnTo MaNcA aLLe VaCaNzE?

Daisypath Vacation tickers


