V per Vendetta!

Appena entrata in casa ieri sera ho fiutato l’odore della tragedia.
Una strana tensione aleggiava nell’aria e senza neanche superare la soglia ho indovinato che mia mamma aveva avuto una delle sue brillanti idee.
Miagolii e chiacchiericci soffocati provenivano dalla cucina.
Il povero gatto Omero sdraiato sulla pancia fermo, stretto nella morsa letale dell’asciutta e forte mano della mamma:
“Su da bravo stai fermo, fatti pettinare!”
“Meouuu!!Meouu!”
“Omero per piacere,.., No!Cattivo gatto, non mi graffiare!Ahiiiiiiii, Lascia, lascia la maglia OMERO!!!”
Naturalmente la vittoria ce l’ha avuta lei.
Dalla nube di peli che fluttuavano nella cucina (sì proprio dove mangiamo!), è uscita mia mamma con il suo trofeo, una spazzola per animali completamente piena di ciocche di pelo (morto mi auguro) del povero gatto rosso che, nel frattempo, approfittando del mio ingresso s’è conficcato sotto il primo mobile che ha trovato.
Dice che d’ora in poi dovrà fargli questo servizio una volta al mese perchè non possiamo vivere con tutti quei peli di gatto che volano per casa (come se cambiasse qualcosa).
Comunque al suo risveglio stamani ha avuto anche lei la sua lezione.
Entrata in cucina ho notato che per terra c’erano i suoi pantaloni neri in questo stato:

   

e naturalmente Omero, al lato del tavolo che si leccava con uno strano ghignetto stampato sul musetto: VENDETTA!!

14 Responses to “V per Vendetta!”


  1. 1 euclide aprile 26, 2008 alle 10:59 am

    I gatti sono tremendamente vendicativi 🙂
    Alla mia Pallina piace farsi spazzolare e persino farsi aspirare con l’aspirapolvere

  2. 2 nicchia aprile 26, 2008 alle 12:18 pm

    Non ci credo, con l’aspirapolvere!Fantastico, meglio non spargere la voce, mia mamma potrebbe prenderlo come un suggerimento! 😀

  3. 3 theweird aprile 29, 2008 alle 9:02 am

    ah ah 😀 gatti molto vendicativi e permalosi…io ne ho 12, conosco bene queste ripicche 😉

  4. 4 Irish Coffee maggio 1, 2008 alle 7:42 pm

    🙂 una cosa è certa, alla prossima che gli fà la vendetta sarà moooolto più pesante
    il gatto ha 7 vite 🙂 porella la mamma…

  5. 5 maviserra maggio 3, 2008 alle 11:08 pm

    ahaha…il mio gatto biancgissimo si striscia continuamente sulle gambe di tutti e ci riempie di pelacci!!! Però odiano entrambi l’aspirapolvere, Eduard scappa come un matto ahah..infatti naturalemnte io lo rincorro 😉

  6. 6 nicchia maggio 4, 2008 alle 10:45 am

    @theweird: Come 12 gatti?Ma hai un giardino molto grande oppure una casa solo per loro?
    @Irish coffee:Non sottovalutare mai mia mamma, sto iniziando a sospettare che anche lei abbia 7 o più vite.
    Sarà una dura lotta! 😀
    @Mavi:Povero il tuo Eduard attenta alle vendette però una volta sono i peli la volta dopo le lucertole ancora vive nel letto…ma questa è un’altra storia! 🙂

  7. 7 Sara maggio 30, 2008 alle 6:30 pm

    Nicchia dove sei finita?

  8. 8 Irish Coffee giugno 5, 2008 alle 5:02 am

    🙂 le mamme la sanno luuuuunga…
    ma se non ci fossero le mamme…
    buona giornata 😉

  9. 9 daemonia giugno 19, 2008 alle 6:19 pm

    Nicchiola torna presto!! Dove sei? 😦

  10. 10 nicchia giugno 25, 2008 alle 5:45 am

    Appena riesco a laurearmi torno alla carica buona scrittura a tutti!!

  11. 11 il Gossipsta giugno 30, 2008 alle 12:07 pm

    Ah, questi gatti! Furbetti loro…
    Buona fortuna e torna presto 😉

  12. 12 il Gossipsta dicembre 24, 2008 alle 3:53 pm

    Hey ciao! Ancora sommersa dallo studio? Fatti sentire prima o poi…

    Volevo augurarti buone feste e buon natale!


Rispondi

Step by Step

aprile: 2008
L M M G V S D
« Mar   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

DiStRaTtI ViAnDaNtI

  • 77,995 visite

Save Our Blogs

QuAnTo MaNcA aLLe VaCaNzE?

Daisypath Vacation tickers


