Rondò alla Turca

Oggi al mio rientro a casa ho trovato mia mamma seduta al tavolo di cucina, tutta presa dalla lettura di un foglio che sembrava alquanto interessante.
Scopro che si trattava del referto di alcune analisi di qualche mese fa.
Dopo poco si accorge della mia presenza, alza gli occhi dal foglio e mi guarda con aria interrogativa e beffarda.
Noto la faccia tipica di quando sta per darmi una delle sue “Verità indiscutibili”, da professoressa di lettere saccente sotuttoio quale è
Mi faccio attenta preparandomi per l’arringa.
“Scusa eh” fa lei stridula.
“Quando hanno scritto le generalità, hanno di sicuro sbagliato!”
“Hanno scritto che sono di razza caucasica, e che c’entra di razza caucasica, non mi hanno mica chiesto da dove venivo!Devono avere dedotto che sono turca!”
“Dimmi ti sembro turca io?”
Allucinata da una tale affermazione, sghignazzo e alzando gli occhi al cielo le rispondo che il termine caucasico è utilizzato per indicare tutti quelli che hanno la “pelle bianca”, in genere gli europei, e che no non mi sembra affatto turca.
La faccia che ha fatto, è stata per me una gran soddisfazione.
Uno a zero per me, beccati questa prof.

7 Responses to “Rondò alla Turca”


  1. 1 venividiwc marzo 12, 2008 alle 10:03 pm

    Potevi farle vedere uno dei video dell’onorevole Nullazzo coi suoi portaborse interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo a mai dire goal!!! Ce l’hai presente? Quello che iniziava con: “Se un uomo di razza bianca caucasica…” Un esempio:
    http://it.youtube.com/watch?v=4AW9WGXag0o

  2. 2 nicchia marzo 12, 2008 alle 10:08 pm

    Devo essere sincera, probabilmente ho imparato che gli “uomini bianchi” sono chiamati caucasici prorio grazie ad Aldo!! 😀

  3. 3 venividiwc marzo 12, 2008 alle 10:19 pm

    Eheh Altro che super quark!!! 🙂

  4. 4 theweird marzo 13, 2008 alle 8:46 am

    Cauc..che?? Aldo, Giovanni e Giacomo, maestri di vita 😀

  5. 5 Sara marzo 13, 2008 alle 10:48 am

    Bella vittoria, è sempre una gran soddisfazione superare il sapere di una mamma-professoressa! 😀

  6. 6 nicchia marzo 13, 2008 alle 6:27 pm

    @venividiwc:Aldo Giovanni e Giacomo almeno sono un po’ più simpatici del caro Angela.
    @theweird: 😀
    @Sara:è vero, non ha prezzo fare la saputella per una sera 🙂

  7. 7 jaio luglio 28, 2008 alle 4:56 pm

    A questo punto, un rondó alla turca di Mozart non starebbe male:-)


Rispondi

Step by Step

marzo: 2008
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

DiStRaTtI ViAnDaNtI

  • 77,995 visite

Save Our Blogs

QuAnTo MaNcA aLLe VaCaNzE?

Daisypath Vacation tickers


