Uhauuaaaaam…

In questo periodo, dovendo passare le mie lunghe e (ahimè),talvolta anche tristi giornate seduta davanti ad una scrivania a studiare mi capita molto spesso di avere problemi nel prendere sonno.
Così mi è successo ieri sera. Stremata e sbadigliante, mi sono infilata sotto le coperte con tutte le buone intenzioni possibili:
“Morfeo!!Prendimi, sono tua!!!”
Ma, forse per colpa del mio nuovo pigiamino rosa porcello, forse per colpa del mio approccio un po’ troppo diretto, Morfeo proprio non mi s’ è filato di pezza..
Così mentre mi arrovellavo e mi rigiravo nel letto, supplicando quello scostumato (briciolo) del mio cervello di fare silenzio, ho cominciato a pensare, guarda un po’, a quanti modi carini (e soprattutto efficaci), ci potrebbero essere per addormentarsi.
Me ne sono subito saltati alla mente un paio classici:
1.contare le pecore.
A quel punto i dubbi mi hanno assalito:”Ma ste pecore si contano, mentre camminano tutte insieme saltellanti e felici nel gregge?Una ad una?Oppure mentre saltano una staccionata?”
Ho provato tutte e tre le opzioni e sono riuscita solo ad innervosirmi.
2.Ascoltare la musica.
Ho preso l’mp3 e me lo sono schiantato nelle orecchie, sperando di incappare in qualche dolce canzoncina rilassante.
Niente, anche questo è stato un completo fallimento.
Con i nervi a fior di pelle mi sono ricordata del consiglio che mi aveva dato tempo addietro un mio amico.
3.Inventarsi storie nella testa fino a perdere il filo del discorso..
Sinceramente non sono riuscita neanche a cominciare tanto ero stanca, so solo che mi sono risvegliata stanotte alle 4 e non ho più chiuso occhio.

Propongo qui un sondaggio per tutti i malcapitati nottambuli e non che leggeranno questo post.
Voi come fate a superare le turbe pre-sonno?
Traduco, come fate ad addormentarvi quando proprio il vostro cervello di spegnersi non ne vuole sapere??

Necessito di risposte.

0 Responses to “Uhauuaaaaam…”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Step by Step

febbraio: 2008
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  

DiStRaTtI ViAnDaNtI

  • 77,995 visite

Save Our Blogs

QuAnTo MaNcA aLLe VaCaNzE?

Daisypath Vacation tickers


